Termini e condizioni

Termini e condizioni della prestazione di lavoro autonomo occasionale


I presenti termini e condizioni si applicano tra la società BALDI FINANCE S.p.A., C.F. e P.IVA: 02017760352, (di seguito “Committente” o “BALDI FINANCE”), in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Milano, via S. Damiano, 9, e il prestatore di lavoro autonomo occasionale (di seguito “Cliccatore”) il quale persona fisica o giuridica, con l’accettazione dei medesimi, dichiara di agire in piena autonomia, con mezzi propri, senza alcun vincolo di subordinazione con la struttura organizzativa della Committente, e quindi con carattere del tutto episodico e svincolato dalle esigenze di coordinamento con l'attività di BALDI FINANCE, nei limiti e con le modalità del presente contratto, ai sensi dell’art. 2222 c.c..

Per tutto quanto non previsto nelle presenti condizioni di conferimento dell’incarico di lavoro autonomo occasionale, si intendono qui riportate le norme vigenti in materia, purché non in contrasto con le qui previste pattuizioni.

 

Art. 1 Oggetto della prestazione. Con l’accettazione dei presenti termini e condizioni, il Cliccatore accetta di svolgere la propria prestazione di lavoro autonomo occasionale, di risultato, avente per oggetto l’invio telematico del Codice Identificativo della richiesta di contributo relativa al BANDO INAIL ISI 2019, di seguito “Bando” (AVVISO PUBBLICO ISI 2019 - INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO in attuazione dell’articolo 11, comma 5 D.Lgs 81/2008 s.m.i. e dell’articolo 1, commi 862 e seguenti, della legge 28 dicembre 2015, n. 208) con ottenimento di un risultato positivo.

Per “Codice Identificativo” si intende il codice assegnato alla domanda dell’azienda richiedente il contributo per un determinato progetto. Si precisa che uno stesso Codice Identificativo può essere assegnato a più Prestatori.

Per “Risultato Positivo” si intende il collocamento del Codice Identificativo assegnato al Cliccatore in posizione utile per l’ottenimento del contributo negli Elenchi Pubblici Cronologici INAIL.

 

 Art. 2 Modalità di espletamento della prestazione. BALDI FINANCE mette a disposizione del Cliccatore un sito web in cui quest’ultimo può esercitarsi, effettuando simulazioni di trasmissione di un Codice identificativo in vista dell’apertura dell’effettivo bando. In seguito la Committente comunicherà al Cliccatore il Codice Identificativo a lui assegnato, che il Cliccatore si impegna ad inviare seguendo la procedura di invio prevista, nel giorno stabilito (di seguito “ClickDay”) su apposito sportello informatico acceso presso l’INAIL (www.inail.it)..

Il Cliccatore potrà effettuare l’invio del Codice Identificativo da qualunque sede, a sua discrezione, purché dotata di una connessione internet e personal computer per l’invio telematico. Lo stesso codice potrà essere assegnato ad altri Prestatori incaricati dalla Committente o dall’azienda richiedente il contributo.

 

 Art. 3 Durata dell’incarico. La prestazione avrà la durata di 30 (trenta) minuti e avrà inizio e terminerà inderogabilmente il giorno del ClickDay, che sarà comunicato dalla Committente al Cliccatore a partire dal mese di maggio 2020.

 

Art. 4 Compenso del Cliccatore. Il Compenso del Cliccatore viene stabilito secondo la seguente modalità:

a. Importo a forfait di € 650,00 (seicentocinquanta/00) lordi (oltre IVA se dovuta) di seguito “Compenso per l’accesso del codice in graduatoria” destinato al Cliccatore che permetterà l’accesso del codice in graduatoria.

b. Importo di € 130,00 (centotrenta/00) lordi (oltre IVA se dovuta) di seguito “Compenso per il Team Leader” destinato al Cliccatore che sarà in grado di mettere insieme un team di almeno 10 (dieci) membri, (indipendentemente dall’ esito del suo invio o da quello dei suoi membri).

Il Cliccatore, che vorrà diventare team leader, dovrà indicarlo nel modulo di registrazione e ogni Cliccatore membro del suo gruppo dovrà asseverare il suo ruolo inserendo il suo nominativo al momento di registrazione come Cliccatore sul presente sito web.

 

Art. 5 Condizioni per l’erogazione del Compenso. Il Cliccatore dichiara di essere a conoscenza di avere assunto una obbligazione di risultato nei confronti della Committente, in particolare il Cliccatore accetta che il corrispettivo della prestazione gli venga corrisposto solo in caso di Risultato Positivo, come sopra descritto.

Il Compenso sarà corrisposto al Cliccatore a condizione che quest’ultimo abbia inviato alla Committente, nel termine perentorio di 48h (quarantotto ore) dalla conclusione del ClickDay, uno screenshot (“Printscreen/Stamp”) o fotografia schermo, indicante il tempo effettuato per l’invio del Codice Identificativo, poi da confrontare con quelli presenti negli elenchi pubblici cronologici INAIL. In tale comunicazione il Cliccatore deve inoltre specificare le proprie coordinate bancarie, a lui intestate, su cui desidera ricevere l’eventuale pagamento del Compenso.

Il Compenso sarà inoltre corrisposto solo al Cliccatore il cui tempo, registrato da INAIL, comparirà nella schermata successiva all’invio e sarà coincidente con quello pubblicato negli elenchi cronologici della stessa INAIL. Il Cliccatore accetta che, nel caso in cui, la schermata dopo l’invio, non indichi alcun tempo, la prestazione non avrà Risultato Positivo e pertanto non verrà corrisposto alcun compenso.

Il Compenso sarà corrisposto al Cliccatore, tramite bonifico bancario alle coordinate comunicate dal Cliccatore, a seguito della pubblicazione degli elenchi cronologici INAIL e verifica da parte della Committente del Risultato Positivo. Il pagamento da parte della Committente avverrà entro 15 (quindici) giorni dalla predetta pubblicazione e verifica del Risultato Positivo. La documentazione bancaria di avvenuto bonifico costituirà prova di avvenuta quietanza di pagamento del Compenso al Cliccatore, che si impegna comunque a trasmettere via email conferma di avvenuta ricezione dell’accredito.

 

Art.6 Obblighi del Cliccatore. Il Cliccatore si obbliga ad inviare unicamente il Codice Identificativo trasmessogli dalla Committente. Il Cliccatore dichiara e garantisce che, per lo svolgimento della prestazione ivi descritta, non utilizzerà sistemi di invio automatici a mezzo di software e che il Codice Identificativo verrà inviato da lui stesso fisicamente. In caso di sopravvenuta impossibilità allo svolgimento della prestazione per il Cliccatore, quest’ultimo si impegna a darne immediata comunicazione alla Committente e comunque con adeguato preavviso in conformità all’impegno assunto con l’accettazione dei presenti termini e condizioni dell’incarico. Il Cliccatore prende atto e accetta che la Committente trasmetta la CU relativa alla sua posizione via email all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per la registrazione.

Il Cliccatore si obbliga a dare immediata comunicazione scritta alla Committente qualora il reddito annuo del Cliccatore superi l’importo di € 5.000,00 (cinquemila/00).

 

Art. 7 Obblighi della Committente. La Committente si impegna a non revocare unilateralmente il presente accordo, se non in caso di grave inadempimento da aprte del Cliccatore che renda non proseguibile il rapporto fiduciario instaurato. In ogni caso il recesso deve essere comunicato con preavviso di almeno 5 (cinque) giorni via email.

 

Art. 8 Legge applicabile e Foro Competente. I presenti termini e condizioni sono regolati dalla legge italiana. Per tutte le controversie che potrebbero sorgere relativamente all’interpretazione delle presenti condizioni, ovvero alla loro applicazione, si espleterà un tentativo di conciliazione presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Reggio Emilia, e in ogni caso il foro competente sarà quello di Reggio Emilia.

 

Art. 9 Accettazione. Apponendo il flag nel riquadro sottostante “Termini e Condizioni”. il Cliccatore conferma di avere attentamente letto le sovrascritte condizioni e di accettarle, anche ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c.

 

Per qualunque ulteriore informazione, si prega di contattare , Divisione Finanza Agevolata, sede di Reggio Emilia: Via Gutenberg,3 42124 Reggio Emilia | Phone +39.0522.271220 | Fax +39.0522.27143.